fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

Crostata di ciliegie visciole (Kcal 280 per 100 g)

2019-11-18 15:47

Admin

Desserts, Vegetariani, Vegani,

Crostata di ciliegie visciole (Kcal 280 per 100 g)

Ingredienti per la pasta frolla 200 g di farina di Kamut, 35 g di mandorle, 55 g di mosto saporito di olive, 50 g di fruttosio, 1 cucchiaino di bicarb

news95-1582732609.png

Ingredienti per la pasta frolla 

200 g di farina di Kamut, 35 g di mandorle, 55 g di mosto saporito di olive, 50 g di fruttosio, 1 cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale, noce moscata, latte di soia aromatizzato alla vaniglia. 


Ingredienti per la crema pasticciera

15 g di mosto saporito di olive, 20 g di farina semi integrale, 45 g di fruttosio, 200 g di latte di soia aromatizzato alla vaniglia, 50 g di succo di rapa rossa 


Ingredienti per le ciliegie

200 g di ciliegie, 100 g di fruttosio, succo di ½ limone, acqua. 


Preparazione

Mescolate l’olio con il fruttosioAggiungete la farina, le mandorle frullate fino a farle diventare una farina, il sale, il bicarbonato e la noce moscata. Mescolate bene, quindi aggiungete un po’ di latte vegetale fino ad ottenere un composto modellabile ma non appiccicaticcio. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per una mezz’oretta. Quindi stendetelo con il mattarello ed adagiatelo in uno stampo di silicone da torte dove avete messo della carta forno bagnata e strizzata. Stendetelo bene anche nei bordi, bucherellatelo con la forchetta, stendete sopra altra carta forno bagnata e strizzata e ricoprite tutto con dei fagioli per non far salire il composto in modo disomogeneo. Cucinate in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Lasciate un paio di minuti a forno spento, fuori dallo stampo, per asciugarsi, quindi fate raffreddare. Ricordo che il tempo di cottura dipende anche dalla grandezza della torta e dallo spessore della frolla, quindi verificate sempre. Quando la crostata con la crema sarà fredda adagiate le ciliegie sopra Se c’è ancora del sughetto delle ciliegie versatelo sopra. Aspettate che si raffreddi completamente, magari mettetela anche in frigo. Già così è perfetta con le ciliegie lucide e belle, ma se volete potete anche aggiungere della gelatina semplicemente sciogliendo dell’acqua zuccherata o del succo di rape con un po’ di agar agar, scaldate, versate sopra e fate raffreddare in frigo. 


Preparazione per la crema pasticciera 

Mescolate bene olio, farina e il fruttosio. Aggiungete piano il latte vegetale fino ad ottenere un composto senza grumi. Aggiungete il succo di rapa e mettete sul fuoco. Portate a bollore a fuoco medio. Fate cucinare per un paio di minuti, si sarà addensato. Versate sulla crostata raffreddata e lasciate raffreddare. 


Preparazione per le ciliegie

Potete denocciolare le ciliegie o lasciarle con il nocciolo così non si deformano. Lavatele e mettetele in una padella con il fruttosio, il limone ed un goccio d’acqua. Fate andare a fuoco medio per qualche minuto, fino a che tutta l’acqua si sarà ritirata e le ciliegie ammorbidite. 


Note

Deliziosa torta per una colazione energetica e leggera indicata nell’alimentazione del vegano e del vegetariano, la ciliegia è depurativa e regolatrice dell’intestino.

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399