Come si svolge la consulenza
Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.
A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.
48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38
T. 0545 288091 – 338 8412449
INFORMATIVA SUI CONTENUTI
I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore
ACQUA
FONTE DI VITA
ARTICOLI INSERITI
Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.
© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399
La salute del corpo dipende
dal suo equilibrio idrico
LA SCOPERTA DELL'ACQUA DELLA SALUTE
Vivere a lungo, ma soprattutto giungere in tarda età in ottima salute, è il sogno di ogni essere umano. La valle degli Hunza, nel nord del Pakistan, dove gli abitanti godono di grande longevità ma, soprattutto, mantengono negli anni uno stato di salute invidiabile (praticamente in assenza di tumori, carie ai denti e tante patologie purtroppo a noi comuni), appare per questo come un luogo dei sogni, alla pari di poche altre località apparentemente non paragonabili fra di loro (Shin-Chan in Cina, Caucasici in Azerbaijan, Tlaclote in Messico, zona delle Ande...). Solo un elemento accomuna queste popolazioni: il fatto di bere un'acqua che, scendendo dai ghiacciai ed a contatto co determinate rocce, giunge a valle con un Ph fortemente alcalino, con proprietà antiossidanti, ricca di ossigeno e minerali biodisponibili.
Quando noi nasciamo siamo alcalini
Quando noi nasciamo siamo alcalini, il che vuol dire che il nostro sangue ha un Ph superiore a 7 (una soluzione si definisce appunto alcalina o basica con un valore di Ph superiore a 7). Normalmente l'organismo ha le risorse per mantenere il sangue in una condizione leggermente alcalina. Fin da subito però cominciamo ad accumulare prodotti di rifiuto dovuti all'alimentazione, lo stress, l'inquinamneto; l'invecchiamento del corpo è quindi determinato dall'accumulo di queste scorie che "acidificano" il sangue ed il nostro organismo. Il perdurare di una condizione "acida" può costruire il "terreno fertile" per patologie anche gravi come artrosi, osteoporosi, malattie cardiovascolari, forme tumorali; è un dato di fatto che l'infarto si sviluppa in un ambiente fortemente acido. Le cellule sane sono leggermente alcaline al contrario di quelle malate, che poi si sviluppano se trovano un ambiente "acido" e con poco ossigeno.
Il nostro organismo cerca di eliminare queste scorie attraverso le sue funzioni fisiologiche, ma laddove questo non sia sufficiente "tampona" questa necessità prelevando i minerali alcalini come magnesio, potassio e soprattutto calcio da arterie, cuoio cappelluto, articolazioni, cartilagini ed ossa. I nostri acidi interni sono la causa principale di tutte le malattie degenerative, perciò il dietologo consiglia sempre una dieta ricca di cibi alcalini e di bere acqua ionizzata e alcalina: questa regola la pressione sanguigna, aiuta i problemi digestivi, regola il Ph organico, riduce l'acidosi e rallenta l'invecchiamento.
Ma non tutte le acque sono uguali. La condizione indispensabile è che si tratti di acqua con un Ph alcalino, antiossidante per contrastare i radicali liberi, ricca di ossigeno ed idratante, in sintesi un'acqua "viva" proprio come quella ottenuta con un processo di ionizzazione. Quindi se l'accumolo di scorie accellera il processo di invecchiamento ed il deterioramento dei tessuti, la riduzione di questi prodotti acidi lo rallenta e soprattutto crea un'ambiente sano che riduce i rischi di patologie. Ad esempio, l'assunzione regolare di acqua alcalina favorisce una naturale pulizia del colon in pochi mesi. L'acqua alcalina ionizzata non deve quindi essere vista come una "cura" per una malattia già insorta, ma se assunta regolarmente riduce le scorie acide, permettendo così un naturale miglioramento e mantenimento della salute.
L'ACQUA DELLA
SALUTE A CASA TUA
Pura, leggera, alcalina,
Ionizzata, biodinamizzata
e ricca di idrogeno molecolare
MADE IN ITALY