fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

UTENSILI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE

2019-11-25 09:23

Admin

Alimentazione naturale, REDAZIONALI,

UTENSILI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE

L’universo degli strumenti da cucina a disposizione è davvero vasto e rappresentano tra l’altro degli alleati per eliminare calorie e grassi.

news169-1581372157.png

Per prima cosa il frullatore a immersione. Questo strumento portatile permette di montare frullati direttamente nel bicchiere e portare zuppe di verdura o purè di frutta già nel piatto. Fondamentale dal momento che è dimostrato che consumare una zuppa poco calorica, prima dei pasti, aiuta a mangiare di meno. Via libera, allora, a zuppe preparate con broccoli, asparagi, cavolfiore, zucca o fagioli.

Il cestello per la cottura a vapore è ottimo per cuocere le verdure senza aggiunta di olio e per conservare intatte la maggior parte delle sostanze nutritive. Utilizzare pochi condimenti grassi permetterà di perdere peso più in fretta. Vi è poi la tagliamela. Questa geniale ed economica invenzione vi consente di poter consumare ovunque una mela, senza dover eliminare i noccioli e la parte legnosa al suo interno. Non avrete più scuse per fare uno spuntino con una mela, solo perché ritenete che sia troppo difficile da tagliare. Lo strumento funziona molto bene anche con i pomodori non eccessivamente maturi. Oggi in commercio esistono piatti enormi che riescono ad accogliere quantità altrettanto enormi di cibo, dando l’illusione ottica che si tratti di porzioni ragionevoli; purtroppo è solo un’illusione. Un segreto per ottenere l’effetto opposto è quello di fare uso di piatti di piccole dimensioni, se non addirittura dei piatti da frutta. Avrete la sensazione di mangiare moltissimo, così appagherete anche gli occhi, oltre il palato.

Bicchierini e tazzine: fatene uso per servire budini e mousse al cioccolato, vi sembrerà di soddisfare la vostra voglia di zucchero, ma anche di controllare le calorie. Stessa cosa vale per gli stampini per i muffin, utilizzateli per cucinare delle piccole torte salate o mini-porzioni di contorno.

Fate un investimento acquistando un buon paio di forbici da cucina. Vi saranno utili per molte cose: tagliare via la pelle del pollo - e dunque calorie - tagliare le verdure, tagliare la pizza e le erbe aromatiche. Il sapore delle erbe compenserà il fatto che avrete diminuito di molto burro e sale, nella vostra dieta.

La centrifuga è ottima per preparare dei salutari centrifugati di verdura, o di frutta, e arricchire così la propria dieta dimagrante, con preziose vitamine e sali minerali.

La grattugia è ottima per dosare piccole quantità di formaggio, ma anche piccole quantità di cioccolato, se non se ne può proprio fare a meno. Vi basteranno poche scaglie, del cibo degli dei, per addolcirvi la bocca e i sensi.

Il macinino per le spezie fresche è un macinino simile a quello del pepe ma che serve a sminuzzare gli aromi freschi - grazie alle sue lame seghettate - che di solito sono difficili da trattare, rispetto a quelli secchi. Insaporirete talmente le vostre pietanze da non aver quasi più bisogno del sale per condire. 

 

Bastano pochi strumenti, dunque, da tenere a portata di mano per rendere la vostra cucina un personale, fantasioso e colorato centro dimagrante. La maggior parte di noi sa quali alimenti evitare e quali tenere a portata di mano per restare magre. Probabilmente possediamo tutte, o quasi, un robot da cucina e un frullatore, ma l’universo degli strumenti da cucina a disposizione è davvero vasto e rappresentano tra l’altro degli alleati per eliminare calorie e grassi.

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399